ItaliaMeteo

Roma nel mirino del maltempo, in arrivo raffiche di tempesta: le tempistiche

Vento estremamente forte in arrivo su Roma: le raffiche potranno avvicinarsi ai 90 km orari

Anche la zona di Roma va incontro a una violenta ondata di maltempo e la situazione sarà resa particolarmente critica dal forte vento. Questa notte l’Italia sarà infatti investita da una intensa perturbazione che attiverà venti molto forti soprattutto sui mari di Ponente e sui settori occidentali dell’arco alpino. Le raffiche più intense potranno raggiungere la violenza di quelle di un uragano, avvicinandosi ai 150 km orari.

Come tutte le regioni tirreniche anche il Lazio sarà spazzato da venti estremamente forti, con raffiche di burrasca che già dal mattino spazzeranno la Capitale a oltre 60 chilometri orari. Ma i venti più intensi sono attesi per la seconda parte della giornata, quando la zona di Roma potrà essere raggiunta da raffiche di tempesta che potranno anche avvicinarsi ai 90 km orari.

Valeria Capettini

Laurea triennale in Lettere e magistrale in Comunicazione, dal 2021 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Nel 2016 sono entrata a far parte della squadra di Meteo Expert: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Back to top button