Notizie Italia

Venezia, acqua alta possibile fino a venerdì: allerta fino ad arancione

A Venezia da domani e fino a venerdì le condizioni meteo saranno favorevoli al fenomeno dell'acqua alta: prevista una marea molto sostenuta

A Venezia torna l’allerta per l’acqua alta. Il Centro Previsioni e Segnalazioni maree del Comune di Venezia informa che oggi si avrà una marea sostenuta, quindi codice giallo, con un picco di 95 cm previsto alle ore 9.30 e viabilità pedonale allagata al 3%. Da domani e fino a venerdì 12 febbraio – si legge nel bollettino -, le condizioni saranno favorevoli al fenomeno dell’acqua alta. L’Italia, infatti, rimarrà nella morsa del maltempo per tutta la prima parte di settimana.

Meteo, ancora piogge in molte zone e nessuna tregua in vista

Venezia in allerta per l’acqua alta: marea molto sostenuta nei prossimi giorni

A Venezia le condizioni meteorologiche saranno favorevoli al fenomeno dell’acqua alta almeno fino a venerdì, avverte il Comune. Per la giornata di domani, martedì 9 febbraio, e per quella di mercoledì è prevista una marea molto sostenuta (codice arancione), con picchi di 115 e 125 cm rispettivamente alle 9.30 e 9.50 del mattino. Mercoledì sera, alle 22.55, è previsto un ulteriore picco di 110 cm.

acqua alta Venezia
Centro Previsioni e Segnalazioni Maree
Leggi anche:

Sabbia del Sahara, cielo giallo e neve rossa: sembra Marte, ma è l’Italia! [FOTO e VIDEO]

India: dal distaccamento di un pezzo di ghiacciaio, all’alluvione. Il disastro nell’Uttarakhand

Gli aggiornamenti meteo:

Meteo, San Valentino ghiacciato! Confermata l’irruzione di correnti gelide dalla Russia

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button