Notizie Italia

Venezia, allerta acqua alta: codice arancione e MOSE attivo dalle 18.00

Il Comune di Venezia informa che le condizioni rimangono favorevoli al fenomeno dell'acqua alta almeno fino a venerdì 5 novembre

A Venezia persiste il rischio di acqua alta, con un picco di 140 cm previsto per stasera alle ore 22.00. Il Comune di Venezia informa che è stato programmato il sollevamento delle barriere del sistema MOSE a partire dalle ore 18:00. Giorno 1 novembre, infatti, a causa di un ritardo nell’innalzamento delle 78 paratoie, la marea ha superato gli 80 cm allagando in parte piazza San Marco. Case e negozi sono invece rimasti asciutti.

Venezia, codice arancione per l’acqua alta: condizioni favorevoli fino a venerdì 5 novembre

Secondo l’ultimo aggiornamento del Centro Previsioni e Segnalazioni Maree del Comune di Venezia, permangono condizioni favorevoli al fenomeno dell’acqua alta fino a venerdì 5 novembre. Intanto, dopo il picco mattutino di 95 cm, se ne profila uno di 140 cm per le ore 22.00. Dalle ore 18.00 verranno sollevate le barriere del MOSE.

Anche nei prossimi giorni si prevedono picchi di alta marea tra i 100 e i 120 cm: 120 alle 09.55 di domani mattina, 100 domani sera alle 22.05 e un altro picco di 105 cm venerdì mattina alle ore 10.20.

Leggi anche:

Maltempo, è ALLERTA METEO fino ad ARANCIONE in 5 regioni: il bollettino

Meteo, deciso peggioramento: arrivano piogge intense e aria polare

Gli aggiornamenti di IconaClima:

COP26: tra i punti chiave la trasparenza, ma trovare un accordo sarà difficile

Deforestazione, possibile un concreto cambio di rotta: le novità dalla COP26

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button