EsteroMeteo

Stati Uniti, assaggio di estate e temperature record in California e Florida

Il National Weather Service ha emesso un'allerta caldo estendendola anche a Nevada e Arizona

Gli Stati Uniti sud-occidentali interessati da un’ondata di caldo eccezionale che si protrarrà anche la prossima settimana. Il sud della California e parti di Nevada e Arizona raggiungeranno temperature record, tanto che il National Weather Service ha emesso un’allerta caldo.

L’avviso riguarda anche la città di Los Angeles, l’area di Phoenix e la città di Las Vegas. Di contro, nelle zone interne degli Stati di nord-est, sono previste precipitazioni invernali con temperature sotto le medie stagionali.

National Weather Service

 

Record di temperature in molte città: oltre 15 gradi sopra la media

Le temperature, entro la fine di questa settimana, saliranno anche di 10-15 gradi sopra la media. Il caldo, di stampo prettamente estivo, si intensificherà ulteriormente verso la metà della prossima settimana con oltre 15 gradi sopra la media e picco previsto tra lunedì e giovedì.

Alcuni di questi record riguarderanno Las Vegas (37 gradi), mai raggiunti prima dell’1 maggio; Phoenix con 40 gradi potrebbe avvicinarsi al suo record assoluto nel mese di aprile, stabilito nel 2012. Albuquerque (31 gradi) e Reno, Nevada, 30 gradi.

National Weather Service

 

Caldo anche in Florida: record a Miami

Anche il sud della Florida vive un periodo di caldo eccezionale e dovrebbe continuare così anche la prossima settimana. Miami lunedì scorso ha raggiunto il record di temperatura per il mese di aprile: 36 gradi. Si è trattato del quarto giorno più caldo mai registrato nella storia della città, con circa tre mesi prima d’anticipo rispetto al caldo tipico della stagione estiva. Le temperature che si stanno registrando a Miami sono di 7 gradi superiori rispetto alla tipica media del mese di aprile.

Tags

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati