Primo Piano Meteo

Maltempo, a Gallarate vola il tetto di una palazzina. Grandine intensa a Lecco [VIDEO]

Il maltempo oggi ha colpito parte della Lombardia, dove si segnalano piogge, raffiche di vento e soprattutto grandinate

Il maltempo si sta facendo sentire al Nord, in particolare su parte della Lombardia, dove si segnalano acquazzoni, grandinate e raffiche di vento. A Gallarate, nel rione Caiello, si sono verificati importanti danni da vento, probabilmente a causa di una tromba d’aria. Le forti raffiche hanno scoperchiato il tetto di una palazzina, facendolo precipitare sulle auto parcheggiate in zona e nelle aree vicine. Fortunatamente non ci sono state né vittime né feriti. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza la zona.

Grandine intensa in Lombardia: particolarmente colpita la zona di Lecco

Il maltempo si è abbattuto anche nella zona del Lecchese con pioggia, vento e soprattutto grandine intensa. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco per strade allagate e auto bloccate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meteo Reporter Storm (@meteo_reporter_storm)

Maltempo, domani ancora molti temporali sulle regioni del Nord

Le piogge e i temporali che stanno interessando parte dell’Italia settentrionale, sono legati alla perturbazione numero 6 del mese che domani si avvicinerà in maniera ancora più decisa. Mentre nella giornata odierna la parte maggiormente interessata dal maltempo è quella nord-occidentale, domani sarà quella nord-orientale con qualche episodio anche in Toscana. Martedì persisterà ancora un po’ di instabilità atmosferica, con altri rovesci e temporali mentre da mercoledì si profila un miglioramento del tempo e un rialzo termico.

Leggi anche:

Ondata di CALDO INSISTENTE: al Sud durerà almeno fino ad inizio AGOSTO

NEW YORK avvolta dal FUMO degli incendi che bruciano l’ovest degli USA

SARDEGNA, vasto INCENDIO nell’Oristanese: aria irrespirabile ed evacuazioni [VIDEO]

Tanta SABBIA del SAHARA nei cieli dell’Italia

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button