Primo Piano Meteo

Lunedì caldo con assaggio d’estate al Sud. Le città in cui si farà sentire di più

Mentre l’atmosfera resta instabile al Nord-Est, dove l’allontanamento della perturbazione numero 9 del mese sta portando il rischio di brevi ed isolati episodi piovosi, il Sud vedrà una breve parentesi di caldo con temperature anomale e superiori alla media stagionale.

La parentesi di caldo è causata dall’afflusso di una massa d’aria più calda che quest’oggi, lunedì 17 Maggio, farà vivere alle regioni meridionali un breve assaggio d’estate.

Seppur le temperature massime saranno in calo nell’ovest della Sardegna, saranno invece in ulteriore aumento sulle regioni centro-meridionali, con punte prossime a 30 gradi su medio Adriatico, settori ionici e Sicilia dove sarà possibile anche superare i 30 gradi. Tra le città in cui si farà sentire il caldo troveremo Catania, Reggio Calabria, Cagliari, Bari e Matera.

 

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button