Clima

Mai così tanto sole nel Regno Unito dal 1929: la primavera è da record

Con 266 ore di luce, Maggio è stato il mese più soleggiato di tutta la serie storica

Non si è mai vista una Primavera così soleggiata nel Regno Unito: durante il mese di maggio, in particolare, il numero di ore di sole è stato superiore ad ogni record precedente. Lo scorso mese, infatti, il Regno Unito ha registrato 266 ore di sole, battendo (seppure per una sola ora) il record del giugno del 1957.

Complessivamente, in questa primavera sul Regno Unito si sono contate ben 626 ore di sole, battendo il record della primavera del 1948 di ben 70 ore. Le ore di sole sono state talmente tante da avvicinarsi ai record estivi.

Continua a leggere su IconaMeteo

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati