EsteroPoliticheSostenibilitàVideo

«Vota per salvare la natura», crisi climatica al centro delle presidenziali USA [VIDEO]

Il cortometraggio realizzato da Conservation International, e narrato da Harrison Ford, chiama gli americani al voto per salvaguardare il futuro del Pianeta

Un cortometraggio realizzato da Conservation International, e narrato dalla voce di Harrison Ford, racconta la crisi climatica e l’importanza di un’azione concreta per salvaguardare il Pianeta. Un’azione che oggi 200 milioni di americani possono compiere votando per le elezioni presidenziali. 

«Non puoi mangiare la politica, non puoi respirare l’ideologia», ma possiamo scegliere i leader che mettono al primo posto la natura a la scienza. «Ci sono leader politici che si rifiutano di accettare l’oggettività della scienza, privandoci della possibilità di collaborare, di arrivare a compromessi, di progredire. Sembra che non riusciamo ad essere d’accordo su nulla, e questo ci ucciderà».

«La responsabilità è nelle tue mani. Possiamo scegliere aziende che antepongono la nostra sopravvivenza al profitto. Possiamo chiedere che le aziende che hanno accelerato la distruzione della natura vengano ritenute responsabili delle loro azioni. Possiamo eleggere leader che riconoscono queste necessità e che hanno il coraggio e la convinzione per affrontare questa sfida. L’azione più concreta che puoi fare è votare. Vota per salvare la natura. Vota per salvare i futuro dei tuoi figli. Vota come se la tua vita dipendesse da questo».

Leggi anche:

I cambiamenti climatici stanno influendo sulle alluvioni che si verificano in Europa

Artico, ghiacci marini in sofferenza: nuovo record minimo a metà ottobre

Il ruolo dell’idrogeno nell’economia verde

Tags

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati