EsteroNotizie MondoTerritorio

Stati Uniti, un devastante tornado uccide 5 persone in Alabama [VIDEO]

Da giovedì diversi tornado si sono abbattuti nel sudest degli Stati Uniti: allerta nel weekend per l'arrivo di una forte tempesta

In Alabama, nel sud-est degli Stati Uniti, si è abbattuto un devastante tornado che ha causato la morte di almeno cinque persone e numerosi feriti. Giovedì, secondo il National Weather Service, si sono abbattuti 14 tornado in Alabama più uno in Mississippi e uno in Georgia.

Il tornado ha distrutto numerose abitazioni. Inoltre, secondo la CNN, quasi 55.000 clienti sono rimasti senza corrente nel sud-est degli Stati Uniti giovedì sera, di cui più di 36.000 in Alabama.

Stati Uniti, rimane alta l’allerta tornado nel sud-est: forte tempesta in arrivo

Il sud-est degli Stati Uniti rimane in allerta nel weekend. Oggi infatti è previsto l’arrivo di una forte tempesta che andrà a interessare il basso Mississippi e la valle del Tennessee. Il National Weather Service prevede inondazioni improvvise, violente grandinate, venti dannosi e pericolo tornado. In particolare quest’ultimo si estende dall’Arkansas orientale al Tennessee occidentale.

Stati Uniti
Tempesta nel sudest degli Stati Uniti – National Weather Service
Leggi anche:

Grandi navi a Venezia, arriva lo stop del governo: ecco cosa cambia

Clima, Miami rinuncia alle palme: servono alberi che facciano più ombra

Nella settimana di PASQUA punte di 25 gradi come a fine maggio: i dettagli

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Cambiamenti climatici e stagioni: fino a 6 mesi d’estate entro la fine del 2100. L’approfondimento del climatologo

Plogging: lo sport che ci permette di rimanere in forma tutelando l’ambiente

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button