Un forte terremoto ha colpito il Giappone: feriti e danni a Fukushima
La scossa di terremoto di magnitudo 7.3 è stata avvertita anche a Tokyo

Un forte terremoto di magnitudo 7.3 si è verificato nel nord-est del Giappone poco dopo le 23.00 di ieri. L’epicentro è stato localizzato al largo della costa di Fukushima.
Terremoto in Giappone, oltre 120 feriti e diversi danni nella prefettura di Fukushima
La forte scossa di terremoto ha purtroppo causato oltre 120 feriti, la maggior parte per caduta di oggetti e tagli mentre calpestavano vetri rotti: tre di loro risultano gravi. La scossa, che è andata avanti per un minuto, è stata avvertita anche a Tokyo. Oltre 900mila abitazioni hanno segnalato l’interruzione di corrente elettrica. Nella prefettura di Fukushima si segnala anche una grossa frana, diretta conseguenza del terremoto. Una massa enorme di terra è andata a finire su un’autostrada dove ha danneggiato la linea ferroviaria e diversi edifici.
2021年2月13日発生の福島県沖地震被害状況(2021年2月14日撮影)アジア航測|
Damage situation of the #Fukushima prefecture offshore earthquake that occurred on February 13
(Photographed on February 14, 2021) https://t.co/FbHEohp7Nt#noolympics #radioactivecontamination problem pic.twitter.com/ZVNDf70Wst— うちまめ (@ommzk) February 14, 2021
Japan Quake Aftermath
Several thousand households remained without water, though, and residents lined up with plastic jugs to receive water from trucks.
More than 140 people suffered mostly minor injures#Japan #Earthquake #Fukushima #FukushimaEarthquake #tokyo pic.twitter.com/yA2ExeT54r
— Tulika Singh (@singhtulika212) February 14, 2021