EsteroMeteo

Auto sepolte dalla neve: impressionanti immagini dal Canada

Dichiarato lo stato di emergenza dalla città di S.Giovanni di Terranova

E’ allerta per blizzard di neve nel Canada orientale: una tempesta sta creando non pochi problemi nel Terranova e Labrador. La capitale San Giovanni di Terranova e le città circostanti hanno dichiarato lo stato di emergenza e imposto la chiusura dei negozi e delle strade.

In tutto ci si aspetta quasi un metro di neve: secondo le autorità locali le nevicate potrebbero portare accumuli di neve fresca fino a 75 centimetri, ma con venti forti che potrebbero rendere anche superiori gli accumuli in alcune zone. Il vento, infatti, soffia molto forte con raffiche che raggiungono i 100-130 km/h e per questo motivo la visibilità è ridotta a zero.

Impressionanti le immagini che stanno circolando sui social rispetto alla situazione nel Terranova e Labrador: le auto parcheggiate sono praticamente state sommerse dalla neve; le persone non riescono ad uscire di casa a causa dell’incredibile accumulo di neve dietro la porta d’ingresso.

 

CANADA – La violente tempête de neige qui frappe Terre-Neuve-et-Labrador, aujourd'hui 17 janvier.

Pubblicato da Flash Ouragans Météo Antilles su Venerdì 17 gennaio 2020

Tags

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati