Notizie Italia

Maltempo intenso: disagi da Nord a Sud per neve e mareggiate [FOTO]

Ieri il maltempo è stato particolarmente intenso sull'Italia, dove si sono verificate nevicate copiose e forti venti con mareggiate lungo le coste

Il maltempo nella giornata di ieri è stato molto intenso: piogge, forti venti, mareggiate e neve hanno creato non pochi disagi. Nevicate copiose in Veneto, soprattutto in montagna e nelle fasce pedemontane, con accumuli di neve ingenti che incrementano il rischio valanghe. Ad Asiago si è verificata una bufera di neve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sponzagiovannibattista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandro Scattolin (@sandroscattolin)

Non è andata meglio sull’Appennino tosco-emiliano, con una pesantissima nevicata sull’Abetone, in provincia di Pistoia. Qui i disagi sono stati tanti, con alberi caduti su strade di collegamento e numerose famiglie rimaste al buio per ore. Tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco. Pesantissime nevicate anche in Garfagnana, dove gli alberi hanno spezzato le linee elettriche lasciando molti residenti senza corrente elettrica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paola (@pa.ola389)

Al Sud è stato il forte vento a creare problemi, con raffiche burrascose e mareggiate lungo le coste. A Napoli una nuova mareggiata sul lungomare Caracciolo, che segue quella di fine anno, ha fatto crollare l’antico arco borbonico in pietra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da team ⤧ arrow (@equipoarrow)

Sempre a Napoli un ragazzo è stato ferito da un albero caduto a causa della forza del vento mentre Capri è rimasta isolata a causa del mare in tempesta che ha reso impossibili i collegamenti con la terraferma.

Leggi anche:

Prima domenica del 2021 con tempo instabile: allerta meteo in 10 regioni

Oggi tempo instabile con possibili temporali: le zone interessate

Meteo, nuove perturbazioni verso l’Italia nella settimana dell’Epifania

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button