Notizie Mondo

L’India si prepara all’impatto con il ciclone Nivar: gli aggiornamenti

Allerta rossa in India: tra poche ore l'impatto con il ciclone Nivar

È sempre più potente la tempesta tropicale Nivar, che si sta muovendo sulle acque del Golfo del Bengala, poco più a nord dello Sri Lanka, e che secondo le previsioni raggiungerà l’intensità di un ciclone tropicale di categoria 1 poco prima dell’impatto con l’India, previsto nelle prossime ore.

La tempesta Nivar ha già provocato forte maltempo nello Sri Lanka, quando lambendo le coste settentrionali del Paese lo ha sferzato con venti intensi e piogge molto abbondanti.

Secondo le previsioni dell’India Meteorological Department, l’impatto con la terraferma avverrà tra la mezzanotte locale e le prime ore del mattino di domani, dunque probabilmente quando in Italia sarà ancora sera.

La traiettoria prevista. Fonte: India Meteorological Department
Leggi anche:

Le previsioni meteo per l’Italia: prevale il sole ma si sta avvicinando una nuova perturbazione

Inquinamento, torna ad aumentare il PM10: soglia limite di nuovo doppiata

Freddo, risveglio sotto zero per molte zone: le città più gelide

Maltempo in Calabria, le cause dell’eccezionalità dell’evento

Valeria Capettini

Laurea triennale in Lettere e magistrale in Comunicazione, dal 2021 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Nel 2016 sono entrata a far parte della squadra di Meteo Expert: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Back to top button