Notizie Mondo

L’India si prepara all’impatto con il ciclone Nivar: gli aggiornamenti

Allerta rossa in India: tra poche ore l'impatto con il ciclone Nivar

È sempre più potente la tempesta tropicale Nivar, che si sta muovendo sulle acque del Golfo del Bengala, poco più a nord dello Sri Lanka, e che secondo le previsioni raggiungerà l’intensità di un ciclone tropicale di categoria 1 poco prima dell’impatto con l’India, previsto nelle prossime ore.

La tempesta Nivar ha già provocato forte maltempo nello Sri Lanka, quando lambendo le coste settentrionali del Paese lo ha sferzato con venti intensi e piogge molto abbondanti.

Secondo le previsioni dell’India Meteorological Department, l’impatto con la terraferma avverrà tra la mezzanotte locale e le prime ore del mattino di domani, dunque probabilmente quando in Italia sarà ancora sera.

La traiettoria prevista. Fonte: India Meteorological Department
Leggi anche:

Le previsioni meteo per l’Italia: prevale il sole ma si sta avvicinando una nuova perturbazione

Inquinamento, torna ad aumentare il PM10: soglia limite di nuovo doppiata

Freddo, risveglio sotto zero per molte zone: le città più gelide

Maltempo in Calabria, le cause dell’eccezionalità dell’evento

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati

Back to top button