Primo Piano Meteo

TORNADO a LONDRA: danni nella zona est della città [VIDEO]

Questa mattina un tornado sembra aver interessato la città di Londra. Il vortice, visibile in alcuni video pubblicati da testimoni sui social, sembra aver causato diversi danni nel settore orientale della città: alcune case sono state danneggiate dal forte vento che ha abbattuto alcune recinzioni di mattoni e fatto volare per centinaia di metri alcuni bidoni della spazzatura.

In un video si vede il presunto tornado sollevare alcune tegole non lontano da Hulse Avenue.

Nei video è visibile un vortice alla base delle nuvole, ma non l’intera struttura tipica delle trombe d’aria, ma ciò non significa che non si sia trattato di un tornado: la nube ad imbuto, infatti, potrebbe non essere visibile perché le goccioline d’acqua non si sono condensate. Quello che conta per poter parlare di tromba d’aria è vedere il vortice alla base delle nuvole e i detriti sollevati a terra, e in questo caso sembra che sia successo proprio così.

Leggi anche:

Un violentissimo TORNADO si abbatte su Hodonin nella Repubblica Ceca: le immagini

Nuova FIAMMATA AFRICANA la prossima settimana: tornano i 40 gradi

Report Tornado in Italia dal 2014 al 2019: come si distribuiscono? I dati

 

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button