Notizie MondoSpazio

Eclissi di sole, ecco le immagini dall’Italia e dal mondo

In diverse zone del Pianeta oggi il cielo ha dato spettacolo con l’eclissi di sole, che sulle regioni più settentrionali del mondo ha anche dato origine a un anello di fuoco mozzafiato.

Quella di oggi è stata infatti una eclissi anulare, che si forma quando la luna copre solo parzialmente la nostra stella, lasciandone visibili i bordi. A godere dello spettacolo nella sua interezza sono state in particolare le zone settentrionali del Canada, della Groenlandia e della Russia, e il Circolo polare artico.

A dir poco mozzafiato le immagini condivise sui social:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Matt (@mattbaronphoto)

 

L’eclissi vista dall’Italia

Parzialmente, l’eclissi è stata visibile anche a latitudini inferiori e perfino in alcune regioni dell’Italia, in particolare quelle settentrionali, dove l’apice è stato raggiunto tra le 12 e le 12:30 circa.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @tenebre_viola

 

Le notizie meteo:

WEEKEND con l’ANTICICLONE: supereremo i 30 GRADI! Ecco dove

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Tutela dell’ambiente nella Costituzione, arriva il primo sì in Senato. Cosa succede adesso

CO2 da record: raggiunto il valore più alto della storia moderna

L’impatto della crisi climatica sull’economia rischia di essere due volte più violento di quello del Covid-19 per i Paesi del G7

 

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button
Abilita notifiche OK No grazie