IniziativeProgettiSostenibilità

MeteoHeroes e Legambiente insieme in difesa delle api con “Save the Queen”

Comprando album e figurine si potrà supportare la campagna che ha lo scopo di salvare le api dal rischio di estinzione, contribuendo a donare una casa per un’ape per ogni bustina di figurine venduta.

I MeteoHeroes scendono in campo per una nuova, importantissima missione: la difesa delle api.

Comprando in tutte le edicole il nuovissimo album di figurineMeteoHeroes – Insieme per la Terra”, si potrà contribuire in modo concreto a salvare questi insetti, fondamentali per il nostro Pianeta. Si tratta della prima collezione di figurine per aiutare i bambini ad imparare il rispetto della natura, l’importanza dell’ecologia e i pericoli legati al cambiamento climatico, frutto della collaborazione di Legambiente con Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV, le due società che hanno prodotto l’omonima serie tv d’animazione in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT) e su Boomerang (canale 609 di Sky).

Questa nuova raccolta, pubblicata da Idea Lab, è composta da un album di 32 pagine e da 180 figurine adesive (tra cui alcune speciali olografiche, multicolori e brillanti).

MeteoHeroes e Legambiente in difesa delle api con “Save the Queen”: una casa per un’ape ad ogni bustina di figurine venduta

Comprando album e figurine si potrà supportare in modo efficace e concreto la campagna “Save the Queen” di Legambiente, che ha lo scopo di salvare le api dal rischio di estinzione, contribuendo a donare una casa per un’ape per ogni bustina di figurine venduta.

Sulla copertina dell’album e sulle bustine di figurine sono presenti, oltre ai sei simpatici protagonisti, il logo congiunto dell’iniziativa e lo slogan “Aiutaci a salvare le api!”. “Save the Queen” si propone di tutelare le api creando in primo luogo un’alleanza con gli apicoltori, ma anche facendo rete con i territori, promuovendo attività didattiche e di ricerca e sensibilizzando sull’importanza di questi impollinatori, sentinelle ecologiche e bioindicatori della qualità dell’aria, oggi in pericolo a causa di cambiamenti climatici e agricoltura.

 

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button
Abilita notifiche OK No grazie