IniziativeIniziativeSostenibilità

“The SOStainables”, il concorso sulla sostenibilità istituito da Green Media Lab per i ragazzi dai 18 ai 30 anni

Una sfida per valorizzare progetti emergenti di comunicazione digitale inerenti ai temi ambientali, sociali dell'Agenda 2030 e per contribuire ad un futuro migliore

Green Media Lab, un’agenzia di comunicazione che ha fatto della sostenibilità il proprio valore e si pone l’obiettivo di aiutare le aziende a comunicare e a crescere in modo efficiente ed etico, il 18 marzo ha lanciato la prima edizione del contest “The SOStainables”. Si tratta di un concorso rivolto a ragazzi di un’età compresa tra i 18 e i 30 anni compiuti: gli interessati sono invitati a presentare un progetto digitale che affronti tematiche di sostenibilità ambientale e sociale entro e non oltre il 5 maggio.

The Sostainables_edizione 0_ 20232

Professionalità, fruibilità e qualità produttiva sono i criteri che verranno adottati per decretare gli 8 migliori progetti che passeranno alla fase successiva: la partecipazione all’evento in programma il 15 giugno a Milano. Nello specifico, il concorso “The SOStainables” vuole valorizzare idee emergenti di comunicazione digitale volte a creare consapevolezza ambientale e sensibilizzare il pubblico rispetto ai temi dell’Agenda 2030. Sono ammesse iniziative diffuse nei formati podcast, newsletter, video, social, come specificato nel regolamento

The Sostainables_edizione 0_ 20234

La giuria chiamata a decretare il vincitore sarà presieduta da Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e composta da esperti tra cui Stefano Mancuso, scienziato e botanico di fama internazionale oltre che ideatore della Fabbrica dell’Aria, innovativa serra da interni che eleva le piante tropicali, custodite al suo interno, da semplici elementi decorativi a base tecnologica di un dispositivo di depurazione dell’aria negli spazi indoor. La migliore iniziativa si aggiudicherà un premio di 5.000 euro in attività di strategia e comunicazione offerte direttamente dalla media relation company milanese.

Giovanni Storti

Siamo entusiasti di presentare The SOStainables e di mettere il nostro lavoro e le nostre competenze a supporto di giovani talenti emergenti nell’ambito della sostenibilità. Siamo convinti che le idee e le soluzioni innovative scaturite da questo evento possano portare con sé dei messaggi importanti e ci auguriamo che abbiano un impatto positivo sull’ambiente e le persone, contribuendo, nel loro piccolo, a costruire un futuro migliore” queste le parole di Daniele Denegri, CEO di Green Media Lab.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Green Media Lab SB (@greenmedialab)

Per partecipare alla selezione è necessario compilare l’apposito modulo, fornendo dati anagrafici e informazioni specifiche sul progetto, attraverso il sito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Green Media Lab SB (@greenmedialab)

Green Media Lab è stata fondata nel 2012; ha sedi a Milano, Madrid e Los Angeles. Specializzata in strategie integrate di comunicazione ha nel suo portfolio clienti nei settori sport, outdoor, lifestyle, fashion, healthy food e tecnologia. Nel 2018 ha ottenuto la certificazione B Corp e da allora offre consulenza nei settori sustainability ed ESG. Inserita nel network Global Compact Network Italia, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, promossa dalle Nazioni Unite, ha aderito alla campagna NetZero2030, contribuendo alla diminuzione delle emissioni di gas serra e alla compensazione totale delle proprie emissioni di anidride carbonica.

The Sostainables_edizione 0_ 20235

Dal 2020 è ufficialmente riconosciuta come Società Benefit, forma giuridica di impresa che designa quei modelli aziendali che oltre a perseguire obiettivi di profitto cercano di avere un impatto positivo sulla società̀ e sulla biosfera. Dal 2023 è inserita nel prestigioso programma B Corp Way, un programma di B Lab Europe che riconosce, supporta e promuove selezionate società di consulenza certificate B Corp, con l’obiettivo di accelerare il cambiamento radicale e creare impatto positivo nel sistema economico europeo.

Stefania Andriola

Lavoro in redazione da febbraio 2010. Mi piace definirmi “giornalista, scrittrice e viaggiatrice”. Adoro viaggiare, conoscere culture diverse; amo correre, andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate ma anche leggere un buon libro. Al mattino mi sveglio sempre con un’idea: cercare di aggiungere ogni giorno un paragrafo nuovo e interessante al libro della mia vita e i viaggi riempiono le pagine che maggiormente amo. La meteorologia per me non è solo una scienza ma è una passione e un modo per ricordarmi quanto siamo impotenti di fronte alle forze della natura. Non possiamo chiudere gli occhi e dobbiamo pensare a dare il nostro contributo per salvaguardare il Pianeta. Bastano piccoli gesti.

Articoli correlati

Back to top button