EsteroIniziativeIniziativeItaliaVivere Green

Fridays For Future: i giovani in piazza per salvare il pianeta

L'iniziativa lanciata dalla giovanissima attivista Greta Thunberg

È un altro venerdì di sciopero nell’ambito dell’iniziativa Fridays For Future, lanciata dalla giovane attivista Greta Thunberg che da settembre sciopera ogni venerdì per attirare l’attenzione sui problemi legati all’ambiente, e in particolare ai cambiamenti climatici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

School strike week 24. #climatestrike #fridaysforfuture #schoolstrike4climate

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg) in data:

Migliaia di persone, specialmente i più giovani, ogni venerdì scendono in piazza in tutta Europa allo slogan di Fridays For Future.
L’appuntamento più importante è previsto per il 15 marzo, data in cui è stato annunciata la Global Climate Strike For Future, uno sciopero mondiale per chiedere ai governi di tutto il Pianeta di adottare misure concrete e immediate contro i cambiamenti climatici.

Nel frattempo, ogni venerdì l’hashtag #Fridaysforfuture invade i social. La mobilitazione cresce in tutte le principali città d’Europa e molte iniziative vengono portate avanti anche nei maggiori centri in tutta Italia, da Milano a Torino, da Roma a Pisa e Genova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da fridays for future (@fridaysforfuturemilano) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da fridays for future (@fridaysforfuturemilano) in data:

https://www.iconanews.it/primo-piano/greta-world-economic-forum/

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati

Back to top button