ItaliaVideo

C’è stata una valanga in Val Martello: le immagini

La valanga ha colpito una zona abitata. Al momento non risultano notizie di persone coinvolte

Questa mattina è stata registrata una valanga in Val Martello, in provincia di Bolzano, dove è stata colpita una zona abitata. Al momento non risultano notizie di persone coinvolte.

In queste ore la neve continua a cadere abbondante su tutta la provincia e ci sono più di 6 mila utenze senza energia elettrica. Le condizioni di maltempo impediscono anche il volo degli elicotteri per i soccorsi.

Nella provincia di Bolzano, come su gran parte del settore centro-orientale dell’arco alpino, il bollettino pubblicato da Aineva segnala un pericolo forte di valanghe (livello 4 su una scala da 1 a 5).

https://www.instagram.com/p/B49edB-Icwv/

Valeria Capettini

Laurea triennale in Lettere e magistrale in Comunicazione, dal 2021 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Nel 2016 sono entrata a far parte della squadra di Meteo Expert: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Back to top button