ItaliaVideo

C’è stata una valanga in Val Martello: le immagini

La valanga ha colpito una zona abitata. Al momento non risultano notizie di persone coinvolte

Questa mattina è stata registrata una valanga in Val Martello, in provincia di Bolzano, dove è stata colpita una zona abitata. Al momento non risultano notizie di persone coinvolte.

In queste ore la neve continua a cadere abbondante su tutta la provincia e ci sono più di 6 mila utenze senza energia elettrica. Le condizioni di maltempo impediscono anche il volo degli elicotteri per i soccorsi.

Nella provincia di Bolzano, come su gran parte del settore centro-orientale dell’arco alpino, il bollettino pubblicato da Aineva segnala un pericolo forte di valanghe (livello 4 su una scala da 1 a 5).

Tags

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati