Meteo

Alta pressione a oltranza: la tendenza meteo fino al weekend

Pochissime le piogge in vista e solo su piccole porzioni del territorio

Sull’Italia nei prossimi giorni non sono previsti cambi di scenario meteo: l’alta pressione continuerà a dettare le sue condizioni portando tempo stabile e la prospettiva di una lunga fase senza piogge significative. Dopo qualche pioggia prevista tra oggi e domani solo sulla Sardegna, per il weekend il tempo sarà stabile e soleggiato su gran parte del Centro-nord. Qualche nube in più si potrà vedere sulle regioni del medio Adriatico, al Sud e sulle Isole ma con bassissimo rischio di pioggia.

Non mancheranno ancora una volta le nebbie che limiteranno la visibilità in Val Padana specialmente durante le ore più fredde, rischiando di rimanere persistenti anche in giornata. Le temperature non subiranno particolari variazioni, rimanendo su valori intorno alla media o leggermente al di sopra. Nelle zone nebbiose il freddo sarà più intenso con valori di poco sopra gli 0°C. Anche la tendenza a lungo termine non sembra profilare grossi cambiamenti per l’inizio della prossima settimana. L’inverno sembra proprio in stand-by.

Tags

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati