Notizie Mondo

Francia, violenti nubifragi a Parigi: fulmini sulla Tour Eiffel [VIDEO e FOTO]

Nelle ultime ore l'Ile-de-France è stata colpita da intensi temporali con nubifragi e inondazioni in alcuni quartieri

In Francia nelle ultime ore si sono abbattuti dei violenti temporali che hanno interessato in particolare l’area di Parigi. Il dipartimento più colpito è quello della Senna e Marna, dove il maltempo va avanti da mercoledì 2 giugno con inondazioni e colate di fango tra le strade.

Thieux è tra i comuni più colpiti, dove ieri sera un nubifragio di venti minuti circa ha fatto salire il livello dell’acqua molto rapidamente con vere e propri fiumi di fango tra le strade.

Nel dipartimento della Senna e Marna sono stati colpiti anche altri comuni come Messy, Gressy, Villeroy e Cherny con interventi massicci dei Vigili del Fuoco.

Francia, intensi temporali anche a Parigi: un fulmine sulla Tour Eiffel

Nelle prime ore della mattinata odierna un temporale molto intenso ha colpito direttamente anche Parigi, con tanto di spettacolari fulmini sulla Tour Eiffel.

Parigi stamattina – spiega Gaetan Heymes, meteorologo di Meteo France – ha ricevuto dai 20 ai 25 mm di pioggia in meno di un’ora. Al Parc Montsouris, 10,4 mm in 6 minuti tra le 7:24 e le 7:30: si tratta dell’effetto cumulativo più forte in 6 minuti dal 19 maggio 2003.

Leggi anche:

Giornata Mondiale dell’Ambiente: quest’anno al centro ci sono gli ecosistemi. Le cose da sapere

Dopo il caldo estivo, nel WEEKEND torna il rischio di FORTI TEMPORALI: i dettagli

Gli aggiornamenti di IconaClima:

In Europa calano le emissioni di gas serra ma non è ancora abbastanza

La crisi climatica colpisce anche i laghi: meno ossigeno e fauna a rischio

Record impressionante in Russia, Urali roventi: a maggio più di 6 gradi oltre la media

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button