L’Assessore Maran presenta la Milano Green Week: la cultura “verde” è soprattutto inclusione sociale
In occasione della conferenza stampa a Palazzo Marino è stato presentato il programma completo dell’iniziativa
La Green week si colloca in una serie di eventi milanesi di respiro internazionale approfondendo un tema che sta molto a cuore al Comune di Milano: la sostenibilità ambientale.
“Il verde è un tema più ampio rispetto alla sola alberatura, rappresenta la riduzione della distanza tra la città e il cittadino” così apre l’Assessore Maran alla conferenza stampa di presentazione della Milano Green Week che, insieme a tutti gli eventi milanesi, tiene tra i suoi scopri lo sviluppo di progetti inclusivi.
In occasione della conferenza stampa si è presentato il programma completo della settimana verde, aperto dalla copertina simbolica avente il tram simbolo dei trasporti milanesi segno anche della crescente attenzione alla mobilità sostenibile da parte del Comune di Milano.
Particolare attenzione anche all’urbanistica, “Nella giornata di venerdì faremo un convegno perché alle parole seguano i fatti” ha detto l’Assessore Maran, raccontando la crescente collaborazione tra privati e Comune sui progetti “tetti verdi” che sta riscuotendo successo e si colloca tra gli interventi di riqualificazione per i quali si può fruire degli incentivi fiscali.
Alla Milano Green Week verranno distribuite mille borracce, iniziativa promossa dopo il grande successo riscosso dalla distribuzione delle borracce ai bambini delle scuole milanesi e oggetto simbolo del progressivo abbandono dell’uso della plastica.