IniziativeVivere Green

L’Assessore Maran presenta la Milano Green Week: la cultura “verde” è soprattutto inclusione sociale

In occasione della conferenza stampa a Palazzo Marino è stato presentato il programma completo dell’iniziativa

La Green week si colloca in una serie di eventi milanesi di respiro internazionale approfondendo un tema che sta molto a cuore al Comune di Milano: la sostenibilità ambientale.

“Il verde è un tema più ampio rispetto alla sola alberatura, rappresenta la riduzione della distanza tra la città e il cittadino” così apre l’Assessore Maran alla conferenza stampa di presentazione della Milano Green Week che, insieme a tutti gli eventi milanesi, tiene tra i suoi scopri lo sviluppo di progetti inclusivi.

In occasione della conferenza stampa si è presentato il programma completo della settimana verde, aperto dalla copertina simbolica avente il tram simbolo dei trasporti milanesi segno anche della crescente attenzione alla mobilità sostenibile da parte del Comune di Milano.

Particolare attenzione anche all’urbanistica, “Nella giornata di venerdì faremo un convegno perché alle parole seguano i fatti” ha detto l’Assessore Maran, raccontando la crescente collaborazione tra privati e Comune sui progetti “tetti verdi” che sta riscuotendo successo e si colloca tra gli interventi di riqualificazione per i quali si può fruire degli incentivi fiscali.

Alla Milano Green Week verranno distribuite mille borracce, iniziativa promossa dopo il grande successo riscosso dalla distribuzione delle borracce ai bambini delle scuole milanesi e oggetto simbolo del progressivo abbandono dell’uso della plastica.

 

 

 

Elisabetta Ruffolo

Nata a Milano, classe 1989, ha intrapreso un primo percorso accademico presso la Facoltà di Scienze dei Beni culturali dell'Università degli studi di Milano, curricula orientata al mondo del cinema e dello spettacolo. In seguito, per acquisire gli strumenti necessari per una visione ad ampio raggio della società e dei sistemi politici e amministrativi, ha conseguito la Laurea in Economia & Management Pubblico presso la facoltà di Scienze Politiche. Grazie ad una esperienza lavorativa nel Venture Capital entra in contatto con il mondo dell’innovazione e delle start-up, conclude così il percorso accademico con un elaborato finale in diritto dell'Economia volto ad analizzare i risvolti della dottrina nel sistema delle imprese innovative dal titolo "La normativa europea sull'equity crowdfounding: Problemi e prospettive". Approda a Meteo Expert nel 2016, dove si occupa di coordinare le attività di divulgazione scientifica in ambito televisivo, radiofonico ed editoriale.

Articoli correlati