Video

Fridays for Future, chi sono e cosa chiedono i ragazzi in sciopero per il clima

Gli studenti sono scesi di nuovo in piazza oggi, 27 settembre, per il terzo sciopero globale

Agire subito contro i cambiamenti climatici è fondamentale. Lo dimostra anche l’ultimo report dell’IPCC che lancia l’allarme e chiede azioni immediate per contrastare i cambiamenti che stanno avvenendo già ora negli oceani e ghiacci del Pianeta.

Jacopo di Fridays For Future Milano ci ha raccontato cosa chiedono e chi sono i ragazzi che oggi sono scesi di nuovo in piazza per il terzo sciopero globale per il clima.

Tags

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati