ClimaVideo

Non solo Dorian: nella zona anche un altro uragano e tre cicloni tropicali

A ovest del Messico infuria l'uragano Juliette

Siamo nel pieno della stagione degli uragani e vicino alle coste dell’America centro-settentrionale non c’è solo Dorian, l’uragano che dopo aver devastato le Bahamas si sta lentamente muovendo verso la Florida. Nella stessa zona infatti si sono formate tre cicloni tropicali e un altro uragano.

Si tratta di Juliette, un uragano di categoria 3 che si sta muovendo sull’oceano pacifico, al largo del Messico, con venti che soffiano a circa 185 km/h e raffiche ancora più forti. Nelle prossime ore, secondo le previsioni, Juliette si intensificherà fino a raggiungere la categoria 4 per poi tornare alla categoria 3 domani. Secondo le previsioni non c’è il rischio di un impatto sulla terraferma, perché l’uragano dovrebbe dirigersi verso nord-ovest.

Uragano Juliette
L’uragano Juliette visto dai satelliti. Crediti: NOAA

Gli altri tre cicloni tropicali, invece, sono tutti sull’oceano Atlantico: quello più vicino alla terraferma è nel Golfo del Messico, a sud della Louisiana, e spinge venti a quasi 60 km orari.

La situazione vista dal satellite:

Tags

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati