ClimaPolitiche

La città di Costanza, in Germania, dichiara l’emergenza climatica

In futuro ogni provvedimento nella città dovrà tenere conto delle ricadute sull'ambiente

Con una decisione unanime del consiglio comunale la città di Costanza, nella Germania sud-occidentale, ha dichiarato ufficialmente l’emergenza climatica. A renderlo noto, un portavoce del movimento Fridays For Future:

D’ora in poi ogni provvedimento a Costanza dovrà tenere conto delle ricadute sull’ambiente e ogni anno verrà presentato un rapporto su quali progressi siano stati fatti in merito alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Costanza è il primo centro urbano in Germania a dichiarare l’emergenza climatica. L’iniziativa è stata salutata con favore anche da Greenpeace, che si chiede: “Chi sarà il prossimo?”

Valeria Capettini

Laurea triennale in Lettere e magistrale in Comunicazione, dal 2021 sono iscritta all'Albo dei Giornalisti della Lombardia. Nel 2016 sono entrata a far parte della squadra di Meteo Expert: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Back to top button
Abilita notifiche OK No grazie