ApprofondimentiClimaIn evidenzaIniziativeTemperatureVideo

Cambiamenti climatici: «il mostro esiste, non lasciate da soli i bambini». Il VIDEO

«Il mostro esiste», avvertono i Parents For Future, e ci invitano a «non lasciare i bambini da soli» con i cambiamenti climatici

I Cambiamenti Climatici sono un mostro che esiste davvero: l’appello arriva dai Parents For Future, i genitori per il futuro, che chiedono di «non lasciare i bambini da soli con la crisi climatica».

Il video condiviso dai genitori che appoggiano il movimento di Fridays For Future, ispirato dalla giovane attivista Greta Thunberg, mostra una bambina che, al momento di andare a letto, ha paura dei mostri che si nascondono nell’armadio. Il papà per tranquillizzarla apre l’armadio, trovando un mostro spaventoso: invece di agire chiude le ante del mobile e, prima di lasciare la stanza, dà la buonanotte alla bimba dicendole «ti preoccupi troppo».

Valeria Capettini

Nata a Milano nel 1991, mi sono laureata in Lettere per poi conseguire una laurea magistrale in Comunicazione. Dal 2021 sono iscritta all'Albo dei Giornalisti della Lombardia. Nel 2016 sono entrata a far parte della squadra di Meteo Expert: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sulla sicurezza e sulla vita stessa di un numero sempre maggiore di persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Back to top button
Abilita notifiche OK No grazie