Iniziative

A Roma il convegno annuale dei Chimici e Fisici

Un'occasione per confrontarsi anche sui temi della meteorologia e del clima

Si è aperto il 23 maggio 2019 a Roma il Convegno annuale dei Chimici e dei Fisici organizzato dall’Ordine dei Chimici e dei Fisici di Lazio, Abruzzo, Umbria e Molise e che proseguirà anche nella giornata del 24. È il primo anno nel quale il Convegno è destinato alla Federazione degli Ordini dei Chimici e dei Fisici dopo il decreto approvato alla fine del 2017, che lo ha di fatto costituito, e che ha definito l’esistenza di un ordine professionale anche per i Fisici, mentre per i Chimici l’ordine era stato già costituito nel lontano 1928.
La Federazione è nata sotto l’egida del Ministero della Salute dopo un processo durato molti anni.

Il Convegno di Roma copre molti argomenti, tra i quali anche un momento che riguarda la Meteorologia e il Clima, con una attenzione al cambiamento climatico e ai suoi effetti, e che vede la presenza del Direttore di Meteo Expert e vice Presidente dell’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia, Raffaele Salerno.
Sono presenti al Convegno, che si svolge nella cornice di Palazzo Merulana, circa 150 persone oltre a numerosi ospiti che, attraverso una serie di tavoli di discussione, affrontano gli argomenti del Convegno.

Tags

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati