ItaliaMeteo

Il maltempo minaccia il Sud, diramata l’allerta rossa in Calabria

Innalzato il livello dell'allerta anche in Puglia: gli aggiornamenti

Una forte ondata di maltempo ha raggiunto il Sud Italia: le criticità maggiori sono previste nelle ore tra stasera, stanotte, e la mattinata di domani.

Le previsioni meteo nei dettagli

Per oggi era stata emessa un’allerta arancione sulla Calabria la Protezione Civile della Regione ha modificato l’avviso segnalando l’allerta rossa di massima criticità, che sarà valida anche domani fino alla mezzanotte:

maltempo allerta rossa calabria
Foto: Protezione Civile Calabria

È stato innalzato il livello dell’allerta anche in Puglia, dove si passa da una criticità ordinaria (allerta gialla) all’allerta arancione di moderata criticità.
È allerta arancione per rischio temporali e rischio idrogeologico su: Gargano, Tavoliere, Puglia Centrale Adriatica, Salento, Bacini del Lato e del Lenne, Puglia Centrale Bradanica, Basso Ofanto, Sub-Appennino Dauno, Basso Fortore. È allerta arancione per rischio idraulico su Tavoliere, Bacini del Lato e del Lenne e Basso Ofanto.

Tags

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati