ItaliaMeteo

Il maltempo minaccia il Sud, diramata l’allerta rossa in Calabria

Innalzato il livello dell'allerta anche in Puglia: gli aggiornamenti

Una forte ondata di maltempo ha raggiunto il Sud Italia: le criticità maggiori sono previste nelle ore tra stasera, stanotte, e la mattinata di domani.

Le previsioni meteo nei dettagli

Per oggi era stata emessa un’allerta arancione sulla Calabria la Protezione Civile della Regione ha modificato l’avviso segnalando l’allerta rossa di massima criticità, che sarà valida anche domani fino alla mezzanotte:

maltempo allerta rossa calabria
Foto: Protezione Civile Calabria

È stato innalzato il livello dell’allerta anche in Puglia, dove si passa da una criticità ordinaria (allerta gialla) all’allerta arancione di moderata criticità.
È allerta arancione per rischio temporali e rischio idrogeologico su: Gargano, Tavoliere, Puglia Centrale Adriatica, Salento, Bacini del Lato e del Lenne, Puglia Centrale Bradanica, Basso Ofanto, Sub-Appennino Dauno, Basso Fortore. È allerta arancione per rischio idraulico su Tavoliere, Bacini del Lato e del Lenne e Basso Ofanto.

Valeria Capettini

Laurea triennale in Lettere e magistrale in Comunicazione, dal 2021 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Nel 2016 sono entrata a far parte della squadra di Meteo Expert: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Back to top button