Meteo

Ciclone Gretel, dopo Norfolk sfiorerà la Nuova Zelanda

Il ciclone, ancora di categoria 2, si indebolirà gradualmente nel corso delle prossime ore

Il peggio è passato: il ciclone Gretel che ieri ha sfiorato l’isola di Norfolk a nord-est dell’Australia, si sta allontanando verso il mare aperto. Gretel è ancora di categoria 2 ma, secondo le ultime proiezioni, dovrebbe indebolirsi nelle prossime ore. I venti che soffiano attorno all’occhio del ciclone raggiungono i 95 km/h, con raffiche fino a 130 km/h.

Gretel ora procede verso sud-est ad una velocità di 53 km/h e potrebbe sfiorare la Nuova Zelanda nei prossimi giorni. Secondo le previsioni il ciclone non dovrebbe investire direttamente l’arcipelago, ma resterà al largo dell’Isola del Nord, portando solo qualche pioggia e un aumento del vento, ma senza criticità.

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati

Back to top button