Notizie Mondo

La Grecia travolta da un’ondata di caldo anomalo: 30 gradi di notte!

La Grecia sta attraversando un'ondata di caldo anomalo con temperature che domenica 2 maggio, giorno della Pasqua ortodossa, potrebbero superare i 35 gradi

La Grecia sta attraversando un’ondata di caldo anomalo con temperature che domenica 2 maggio, data che coincide con la Pasqua ortodossa, potrebbero andare ben oltre i 30 gradi. La notte tra il 28 e il 29, inoltre, ha toccato un record storico diventando la più calda per il mese di aprile in Europa. La stazione di Falasarna, sull’isola di Creta, la scorsa notte non è scesa sotto i 30.7 gradi.

Grecia, l’ondata di caldo prosegue: Pasqua ortodossa con clima estivo

In Grecia l’ondata di caldo proseguirà anche nei prossimi giorni, quando si festeggerà la Pasqua ortodossa. In particolare domenica 2 maggio si prevede che le temperature nella maggior parte della Grecia centrale e meridionale supereranno i 30 gradi e in alcuni luoghi dovrebbero superare i 35 gradi.

Grecia caldo
Fonte: University of Athens

Ieri l’isola di Creta si è confermata la zona più calda, con 30.2 gradi registrati all’Aeroporto di Souda e 32 all’Aeroporto di Heraklion.

Leggi anche:

Meteo, PRIMO MAGGIO a rischio FORTE MALTEMPO: le zone critiche

I CAMBIAMENTI CLIMATICI colpiscono anche le AZIENDE ITALIANE: calano ricavi e fatturato. I settori più colpiti

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Inquinamento e disuguaglianze, non tutti sono colpiti allo stesso modo

I ghiacciai stanno fondendo al doppio della velocità negli ultimi 20 anni

Nei prossimi decenni circa 600 milioni di persone potrebbero essere esposte a lunghe ondate di caldo fino a 56 gradi

Judith Jaquet

Mi sono laureata con lode in Letterature straniere, indirizzo in Scienze della Comunicazione, con una Tesi in Linguistica generale, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia (Albo dei professionisti) dal 2008, dopo aver frequentato il Master in Giornalismo Campus Multimedia dello Iulm. Lavoro nella redazione di Meteo Expert dal 2011 e mi occupo della gestione dei contenuti editoriali sul web e sui social network. Conduco le rubriche di previsioni meteo in onda sui canali Mediaset e sulle principali radio nazionali.

Articoli correlati

Back to top button