EsteroVideo

Terremoto in Albania, le zone devastate sono nel mirino del maltempo

La perturbazione che sta coinvolgendo il Nord Italia si sposta verso est: raggiungerà proprio le zone dell'Albania devastate dal terremoto

Un violento terremoto ha colpito l’Albania, provocando danni molto gravi e uccidendo un numero di persone che continua a crescere di ora in ora. Al momento il bilancio ufficiale è di almeno 25 morti e oltre 600 feriti, ma i dispersi sono ancora tanti e si teme che sotto le macerie possano esserci molte vittime.

A peggiorare una situazione così tragica, la perturbazione che da questa notte sta coinvolgendo il Nord Italia portando una nuova fase di maltempo. Nelle prossime ore questo sistema perturbato si sposterà verso est e raggiungerà proprio il nord dell’Albania, la zona più devastata dal terribile terremoto, dove soffieranno anche venti intensi con raffiche a 60 km orari. Giovedì, poi, il maltempo si estenderà anche al resto della regione senza tuttavia mollare la presa sull’area di Durazzo.

Tags

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati