Copertina Meteo

Clima molto mite, temperature in ulteriore rialzo: ecco dove. Molte nebbie

L'alta pressione continua a proteggere l'Italia, dove anche oggi sarà una giornata all'insegna di temperature al di sopra delle medie stagionali

Il tempo stabile e il clima mite non abbandonano l’Italia, protetta da giorni da un robusto campo di alta pressione che potrà insistere fino ai primi giorni di marzo. Oggi temperature in ulteriore rialzo al Nord e, in generale, al di sopra della media ovunque. La stabilità atmosferica continua a favorire la formazione di foschie e nebbie sulle pianure del Nord, lungo l’Adriatico e nelle valli del Centro.

Meteo per le prossime ore: molte nebbie e foschie in Val Padana, lungo l’Adriatico e nelle zone interne del Centro. Temperature in ulteriore rialzo al Nord

Nebbie e foschie al mattino nella Val Padana centro-orientale, sul medio e alto Adriatico e a banchi nelle zone interne del Centro e in Puglia, più fitte in Veneto, Emilia orientale, Romagna e Marche. Altrove sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso ovunque, con nubi e foschie persistenti soltanto nel Polesine e sull’alto versante adriatico. In serata nebbie di nuovo in formazione nelle stesse aree.
Temperature minime quasi invariate; massime in rialzo al Nord e con valori quasi dappertutto oltre la media.
Venti moderati di Scirocco insistono sui canali delle Isole. Maestrale da debole a moderato sulla Puglia.
Mari: mossi il Canale di Sicilia, il Canale d’Otranto e lo Ionio. Molto mosso il Canale di Sardegna.

Meteo per domani, mercoledì 24 febbraio: tempo stabile, soleggiato e mite su gran parte del Paese; molte nebbie e temperature ovunque largamente superiori alla norma

Tempo stabile, soleggiato e mite su gran parte del Paese. Al mattino nebbie diffuse sulle basse pianure del Nord-Est; qualche banco di nebbia anche sulla bassa val padana centrale, in Romagna, nelle aree pianeggianti dell’Umbria, del Lazio e della Toscana. Temperature in ulteriore lieve rialzo, ovunque largamente superiori alla norma. Venti: in generale deboli; moderati di maestrale su basso Adriatico, Canale d’Otranto, mar Ionio orientale.
Mari: mossi canale d’Otranto e settore est dell’alto Ionio; localmente mossi Adriatico centrale e meridionale; calmi o poco mossi tutti gli altri bacini.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button