Meteo

Meteo, altalena termica e assenza di piogge. I dettagli

Proseguono le anomalie del tempo. Anche nei prossimi giorni non avremo piogge significative

La massa d’aria mite in arrivo da sud-ovest sta determinando un nuovo sensibile rialzo termico, che avvertiremo soprattutto nella giornata di domani. Tra mercoledì e giovedì assisteremo invece ad un calo delle temperature, specie nei valori minimi, che torneranno ad avvicinarsi alla norma. Le piogge saranno invece le grandi assenti.

Giovedì tempo ancora prevalentemente stabile e asciutto; nel corso delle ore si verificherà un aumento della nuvolosità specialmente al Nord e sulle regioni tirreniche. Venti deboli e temperature in diminuzione nei valori minimi. Nei giorni successivi una massa di aria fredda si muoverà verso la penisola balcanica ma probabilmente interessando solo marginalmente l’Italia; in particolare sabato è probabile un nuovo rigonfiamento dell’anticiclone mediteranno accompagnato da un rialzo delle temperature.

Tags

Stefania Andriola

Lavoro in redazione da febbraio 2010. Mi piace definirmi “giornalista, scrittrice e viaggiatrice”. Adoro viaggiare, conoscere culture diverse; amo correre, andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate ma anche leggere un buon libro. Al mattino mi sveglio sempre con un’idea: cercare di aggiungere ogni giorno un paragrafo nuovo e interessante al libro della mia vita e i viaggi riempiono le pagine che maggiormente amo. La meteorologia per me non è solo una scienza ma è una passione e un modo per ricordarmi quanto siamo impotenti di fronte alle forze della natura. Non possiamo chiudere gli occhi e dobbiamo pensare a dare il nostro contributo per salvaguardare il Pianeta. Bastano piccoli gesti.

Articoli correlati