Previsioni

Temperature in calo: FREDDO invernale e GELATE diffuse

Clima decisamente invernale sull'Italia, domenica mattina attenzione alle gelate diffuse al Centro-Nord.

La giornata di Santo Stefano vede un notevole miglioramento dal punto di vista meteo per le regioni del Nord e per la Toscana, dove infatti tornerà a splendere il sole. Nonostante il sole le temperature saranno anche qui in calo, l’Italia avrà un clima decisamente invernale ovunque e in particolare al Nord dove, nonostante il sole, le massime non andranno oltre i 7-8 gradi.
Sulle regioni centrali invece le temperature pomeridiane odierne (sabato) saranno generalmente comprese tra i 5 e i 10 gradi. Al sud e sulle Isole maggiori, valori tra i 9 e i 16 gradi.

Temperature in calo: massime previste per Santo Stefano

Nella giornata di domenica il freddo si farà sentire soprattutto nelle prime ore del giorno: le temperature minime saranno in sensibile calo al Nord e al Centro, con gelate diffuse e intense anche in pianura al Nord.  Anche le temperature massime saranno in ulteriore calo su tutta l’Italia, stazionarie sulla Sicilia.

Temperature massime domenica 27

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button