ClimaClima e mercati finanziariEconomia e FinanzaTemperature

Greta Thunberg oggi al World Economic Forum: il programma

Greta Thunberg a Davos per parlare di cambiamenti climatici ed economia

È in corso a Davos il World Economic Forum, che ogni anno riunisce nella località svizzera i principali esponenti del mondo della politica e dell’economia, e oggi ospiterà anche la giovanissima attivista Greta Thunberg.

La diciassettenne svedese è attesa a Davos per le 13 circa, quando prenderà posto sul palco per partecipare a un incontro incentrato soprattutto su quanto sia necessaria una collaborazione tra imprese e governi. Una collaborazione volta a mettere in atto cambiamenti più rapidi ed efficaci per contrastare le emissioni di gas serra, che invece continuano a crescere, limitando il più possibile l’aumento della temperatura globale rispetto all’era pre-industriale.

Sul palco con Greta Thunberg ci saranno Ma Jun, Direttore dell’Institut of Public and Environmental Affairs; Rebecca Blumenstein, Deputy Managing Editor del New York Times; Hindou Oumarou Ibrahim, Presidente dell’Association for Indigenous Women and Peoples of Chad; Rajiv Shah, Presidente della Rockefeller Foundation; Olivier Bate, ceo di Allianz SE.

Tags

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati