ClimaVideo

Con il clima cambia anche il comportamento degli animali: a Rimini decine di migliaia di api hanno invaso piazza Cavour [Video]

Il centro storico di Rimini è stato invaso da decine di migliaia di api: è successo in piazza Cavour, sotto le finestre del palazzo comunale. Un assessore ha dato l’allarme: uno sciame si è annidato nel cestino di una bicicletta invadendolo completamente.
Le ragioni di questo insolito comportamento degli insetti sono da ricercare nel clima: un apicoltore ha spiegato che le anomalie di maggio hanno stravolto il ciclo vitale delle api, costringendole a cercare polline anche in luoghi da cui normalmente si terrebbero alla larga. È stato proprio l’apicoltore a portare via gli insetti, dopo oltre un’ora di lavoro, attirando l’ape regina.

 

 

Tags

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati