Meteo

Capodanno 2020 sugli sci? Le previsioni meteo delle zone alpine

Per chi trascorrerà il Capodanno 2020 sugli sci, sulle Alpi splenderà il sole e non farà freddo, anzi: per trovare temperature sotto lo zero bisognerebbe salire oltre i 3000 metri. Dalle Alpi che si affacciano sulla pianura padana sarà possibile vedere la nebbia che, a causa dell’inversione termica, resterà intrappolata negli strati più bassi.

Capodanno, infatti, sarà una giornata soleggiata su gran parte d’Italia eccetto le pianure del Nord e della Toscana dove sarà insistente la nebbia, specie nelle ore più fredde. Le temperature saranno in aumento soprattutto nelle zone più soleggiate del Nord, mentre, sotto la nebbia, resteranno più contenute.

Il rischio di valanghe oggi così come per la giornata di Capodanno sarà fino a moderato (giallo) sulle Alpi di Piemonte, Valle d’Aosta e Friuli. Il pericolo aumenta fino a grado marcato (arancione) sulle Alpi di Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. In ogni caso vi invitiamo a consultare il bollettino dettagliato della zona in cui andrete a sciare.

Tags

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati