Clima

Tra i messaggi di speranza di questo Natale: maggiori sforzi per il clima

Il Natale, per le comunità che celebrano questa festività, è da sempre un momento di riflessione durante il quale si esprimono simbolicamente desideri e speranze. Tra i desideri e le speranze di molte persone, quest’anno, si è acceso il lume della lotta alla crisi climatica. In particolare, in Australia, duramente colpita nei giorni scorsi da un’ondata di caldo senza precedenti che ha favorito la diffusione di vasti roghi, i rappresentanti della comunità religiosa hanno inserito nei loro sermoni dei messaggi per clima. 

Leggi anche: L’Australia ha appena vissuto il giorno più caldo di sempre

Guarda il video: Emergenza incendi in Australia

I leader della comunità religiosa vogliono aumentare la pressione sul primo ministro Scott Morrison affinché agisca maggiormente sui cambiamenti climatici, dalla loro parte anche gli studenti delle scuole e i cittadini colpiti dagli incendi. Una sola richiesta per questo Natale: maggiori sforzi per affrontare il riscaldamento globale.

Un videomessaggio è stato trasmesso in streaming per le migliaia di parrocchiani della chiesa il giorno di Natale, pubblicato in versione integrale dal Sydney Morning Hereland (per guardare il video messaggio clicca QUI).

Con la determinazione e la speranza che sempre più persone si facciano portavoce di corretti messaggi per la salute del Pianeta, la redazione di IconaClima vi augura un sincero e felice Natale.

Elisabetta Ruffolo

Elisabetta Ruffolo (Milano, 1989) Laureata in Public Management presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Milano. Head of communication di MeteoExpert, Produttrice Tv per Meteo.it, giornalista e caporedattrice di IconaClima. Ha frequentato l’Alta scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per il Master in Comunicazione e gestione della sostenibilità.

Articoli correlati

Back to top button