ItaliaMeteo

Meteo, dopo il maltempo arriva il gelo. Sulle pianure del Nord e delle regioni adriatiche prime gelate della stagione

Oggi piogge sulla Sardegna: come sarà il tempo nel resto d'Italia? Le previsioni aggiornate

Dopo la tremenda ondata di maltempo che ha messo in ginocchio il Paese, adesso arriva il gelo. Temperature in picchiata al Nord e sulle regioni adriatiche, dove avremo le prime gelate della stagione fino in pianura. Un centro di bassa pressione si è infatti isolato sul Mediterraneo occidentale: da questa posizione riuscirà ad influenzare anche parte del nostro Paese, in particolare la Sardegna mercoledì, poi le regioni meridionali ioniche tra giovedì e venerdì mattina.

Previsioni Meteo Expert per domani

Mercoledì avremo tempo in deciso peggioramento sulla Sardegna, specie dal pomeriggio, con venti forti, probabili piogge, intensi rovesci o temporali. In giornata nubi in aumento anche sulla Sicilia con qualche pioggia soprattutto dalla sera. Un po’ di nubi, tra ampie schiarite, sull’estremo Nordovest, in Emilia Romagna e sulle regioni peninsulari. Cielo in prevalenza sereno su Lombardia e Nordest. Temperature in calo, specie al Centro-Sud. Giornata ventosa in Liguria, sulla Sicilia, sulle regioni peninsulari tirreniche e sulla Calabria per venti da nord o nordest.

Tags

Anna Maria Girelli Consolaro

Giornalista e conduttrice televisiva, Anna Maria dal febbraio 2010 lavora per Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995). Sin dall’infanzia è profondamente interessata e attratta da tutto quel che riguarda la natura e l’ambiente. Per questo, tra le sue grandi passioni, ci sono gli sport all’aria aperta e i viaggi. La sua attività giornalistica è sempre stata dedicata al settore delle eccellenze italiane e, su questo tema, ha condotto oltre 20 trasmissioni televisive, di cui è stata anche autrice. Moderatrice di convegni e conduttrice di eventi, per circa dieci anni Anna Maria ha scritto sulle pagine venete del Corriere della Sera.

Articoli correlati