ItaliaMeteo

Maltempo in Toscana, Arno in piena: diramata l’allerta rossa

Il maltempo ha colpito duramente la Toscana, creando molti disagi legati soprattutto alle condizioni dei fiumi. Alle 13 è scattata l’allerta rossa per il rischio idraulico legato alla piena dell’Arno: sarà in vigore fino alla mezzanotte in tutti i comuni che costeggiano le sponde del fiume, da Montelupo fiorentino fino alla foce.

Pisa sono stati montati i “panconcelli”, le paratie per innalzare le spallette dei Lungarni, rafforzati con i sacchi di sabbia. Domani scuole e università resteranno chiuse a scopo precauzionale.

allerta maltempo Toscana
Fonte: Regione Toscana
Tags

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati