ItaliaMeteo

Neve a Santa Lucia, le città che saranno imbiancate

Santa Lucia con la neve anche a Torino e Milano: ecco in quali città sono attesi i fiocchi

Diverse zone d’Italia vanno incontro a una giornata di Santa Lucia all’insegna della neve, con i fiocchi che tra stanotte e domani mattina raggiungeranno diverse zone di pianura e che potrebbero accumularsi regalando un panorama imbiancato proprio in occasione della festività.

Le previsioni meteo per domani

Il momento clou del passaggio perturbato saranno le ore della mattina, quando domani in pianura saranno anche possibili accumuli di qualche centimetro soprattutto sul Piemonte e sull’ovest della Lombardia. Abbiamo chiesto maggiori dettagli al meteorologo Giovanni Dipierro, che ci ha spiegato che accumuli di neve saranno probabili soprattutto nei fondovalle alpini e sull’area pedemontana. Per quanto riguarda le città, nella mattinata di Santa Lucia la neve potrà accumularsi in diversi centri del Piemonte – come Torino, Cuneo, Vercelli e Novara – e della Lombardia – come Varese, Bergamo e Lecco -, ma anche a Piacenza. Fiocchi di neve in arrivo anche a Milano, Monza e Pavia, dove però non si prevedono accumuli significativi. Più verso est sarà possibile vedere qualche fiocco anche in città come Brescia, Udine, Pordenone, Vicenza e Verona, anche se in queste zone sarà più difficile assistere alla formazione di un vero e proprio velo bianco.

 

Valeria Capettini

Nata a Milano nel 1991, mi sono laureata in Lettere moderne per poi conseguire una laurea magistrale in Comunicazione. Sono iscritta all'Albo dei Giornalisti della Lombardia. Nel 2016 sono entrata a far parte della squadra di Meteo Expert, allora conosciuto come Centro Epson Meteo: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore.

Articoli correlati

Back to top button