ItaliaMeteo

Meteo: oggi tregua dal maltempo, ma le piogge stanno per tornare

L'Italia è nel mirino di una perturbazione che sarà responsabile di un nuovo peggioramento delle condizioni meteo

Le notizie meteo per la giornata di oggi sono buone: anche al Sud le piogge tendono a esaurirsi e a lasciare spazio a una giornata con tempo decisamente più stabile e soleggiato. Condizioni meteo che sono destinate a cambiare presto, avvertono i meteorologi di Meteo Expert: una nuova perturbazione, la numero 10 di novembre, punta verso l’Italia. I primi segni di peggioramento saranno visibili già alla fine della giornata di oggi, con piogge sparse che nella notte raggiungeranno il Nord-Ovest e la Toscana.

Le previsioni meteo per oggi

Questa mattina al Sud e in Sicilia ci saranno ancora un po’ di nuvole, e qualche pioggia residua potrà interessare il settore tirrenico dell’isola. Il tempo tenderà comunque a migliorare nelle prossime ore, fino a diventare soleggiato nel corso della giornata.
Sulle regioni del Centro Italia la mattina sarà soleggiata e dal pomeriggio le nuvole aumenteranno, soprattutto in Toscana nel pomeriggio e, in serata, anche sul resto del settore. Sarà una giornata più nuvolosa sul Nord Italia e sulla Sardegna, soprattutto nel pomeriggio.

Nella notte osserveremo i primi segnali dell’arrivo del maltempo, con un generale addensamento della nuvolosità e le prime piogge nel settore del Nord-Ovest. Sulle Alpi occidentali tornerà anche la neve a quote elevate.
Aumenterà il freddo al Centro-Nord, dove le temperature caleranno in modo sensibile soprattutto nei valori minimi. Massime in aumento, invece, sul medio Adriatico, al Sud e sulle Isole maggiori.

Tags

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati